Targa-benefici cittadino - Morelleschi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sicurezza Stradale

A VANTAGGIO DEL CITTADINO


Sindaci, addetti della Polizia Municipale, impiegati comunali sono tutti cittadini che insieme al resto degli abitanti corrono giornalmente il rischio di essere tamponati da persone che non hanno copertura assicurativa, spesso nullatenenti e non in grado di ripagare il danno cagionato. A poco valgono azioni legali che aggiungono altri costi ai danni non risarciti. Se si pensa che su una strada comunale ordinaria circolano giornalmente 200/300.000 veicoli al giorno, significa che 15.000 veicoli non assicurati (il 5% del circolante) sono i potenziali nemici di ognuno di noi.

Fortunatamente non ci sono continui tamponamenti e questo fa si di non percepire quanto sia potenzialmente elevato il pericolo. Quando però accade, i cittadini danneggiati, trovano mille ragioni per gridare a gran voce il loro disappunto sulla mancanza di controllo da parte delle Forze dell'Ordine, che nonostante tutti gli sforzi fatti ogni giorno, vengono tacciati di "fannullismo".

Diverso è, quando il cittadino percepisce che le Forze dell'Ordine e il Sindaco effettuano tangibilmente dei controlli diretti su strada: perché questo è quello che rende visibile l'utilizzo di Targha193 in campo. Ecco spiegato il motivo del perché al 95% dei cittadini piace l'idea della presenza di un sistema di segnalazione di veicoli non assicurati.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu